Verità e tradimenti
Gli episodi futuri de “La forza di una donna” si preannunciano esplosivi, pronti a svelare segreti a lungo celati. Julide, divorata dal senso di colpa, decide di onorare la sua promessa e di confessare a Sarp il piano di Suat e Piril. Il segreto che sta per emergere è sconvolgente: Bahar e i suoi figli sono vivi.
Questa rivelazione sarà un vero e proprio terremoto emotivo per Sarp, che scopre di essere stato ingannato per anni. La sua rabbia e il suo dolore si riversano su Suat, portandolo a un punto di rottura. Julide, dopo aver fatto esplodere questa “bomba”, promette a Sarp di aiutarlo a ritrovare Bahar. Ma il destino ha in serbo altre sorprese.
Quando Sarp e Suat si trovano di fronte a Julide, Sarp, con un’intuizione improvvisa, chiede alla madre di rivelare tutta la verità. Julide, visibilmente in ansia, tenta di sviare il discorso fingendo un malore. Mentre Sarp si allontana per prenderle dell’acqua, Suat la minaccia apertamente. Le dice che se oserà rivelare che Bahar e i bambini sono vivi, la farà sparire. Le stringe il braccio con violenza, ricordandole i soldi che ha ricevuto in passato e che non può più tirarsi indietro.
Quando Sarp torna, Julide, nel tentativo di placare i suoi sospetti, gli racconta una storia inventata per coprire la verità, dicendo che si è allontanata per non interferire nella sua vita. Nonostante la spiegazione, Sarp rimane scettico. Quando Suat lo esorta ad andare in aeroporto, Sarp si rifiuta, deciso a restare per scoprire cosa la madre gli sta nascondendo.
Rimasta sola, Julide telefona a Sarp, la sua voce tremante e spaventata. Gli confessa che non può più tacere, che è stata minacciata e che è disposta a incontrarlo in un luogo sicuro per dirgli tutto. Sarp accetta e si reca all’indirizzo che gli ha inviato.
La confessione e il colpo di scena
Quando Sarp e Julide si incontrano, lei gli rivela che è stato ingannato per tutti questi anni e che lei stessa ha contribuito a questa menzogna per denaro. Il ragazzo è incredulo, ma Julide, con voce ferma, gli conferma di averlo ingannato, di aver visto con i suoi occhi le lapidi fittizie e di aver visto Bahar e i bambini vivi e vegeti, anche se in condizioni modeste. Sarp, sconvolto, le impone di dargli l’indirizzo. Julide glielo dà e gli chiede di seguirlo con la sua auto. Ma durante il tragitto, Julide viene catturata dagli uomini di Suat.
Sarp arriva da solo all’indirizzo e, con il cuore in gola, si rende conto che la madre non è con lui. Prova a chiamarla, ma è troppo tardi. Poco dopo, vede Bahar che sta entrando in un edificio e rimane immobile, scioccato. Poi, Enver si trova faccia a faccia con Sarp e viene colto da un malore. Sarp, terrorizzato, lo porta d’urgenza in ospedale.
Dopo aver chiamato la famiglia di Enver, Sarp riceve una telefonata da Piril, che in lacrime lo implora di tornare subito. Sarp corre alla villa e si trova di fronte a una scena devastante: poliziotti e ambulanze, e Piril che gli dice che Julide è morta, annegata in piscina. Sarp, sentendo che si tratta di un omicidio, corre nella sala di sicurezza della villa e si accorge che le telecamere sono state manomesse.
Senza esitare, Sarp si rivolge alla polizia, insinua che la morte della madre è un crimine e li convince a perquisire la villa di Suat. I poliziotti trovano una pen drive e, una volta visionato il filmato, scoprono la verità: un uomo, un sicario, ha spinto Julide in piscina. L’assassino non è altri che un uomo al soldo di Suat, che aveva promesso a Julide di farla sparire.
La verità rivelata e un nuovo inizio
Il mattino seguente, Bahar si sveglia ancora turbata dalle parole di Enver e decide di andarlo a cercare. I loro percorsi si incrociano. Sarp e Bahar si incontrano, lui le chiede se è viva e le dice che è stato ingannato, che ha sempre sentito che lei era viva e che le lapidi erano fittizie. Lei, con lo sguardo fermo, gli risponde che non è stata lei ad andarsene. Il rancore è palpabile, ma Sarp la supplica di ascoltarlo e di dargli la possibilità di dimostrare la sua innocenza.
Bahar esita, ma dopo un silenzio carico di tensione, apre la porta dell’appartamento e lo fa entrare. L’episodio si conclude con i due che si ritrovano, soli, pronti a confrontarsi e a ricostruire, forse, un futuro.